FEDERICA LEPORI, Owner

Federica Lepori, Owner and regular teacher. Hello Community, I am very honored and grateful for this new adventure. I want CY to be a great container of emotions and spirituality. I am building a family that I believe in and that I hope will lead you in a safe and challenging way in this wonderful discipline. I believe that our body is our first home and that the love, respect and care of this home should be an integral part of our life.

Lo sport ha sempre fatto parte della vita di Federica, ma lo yoga l’ ha cambiata profondamente. Ha completato il suo Yoga Teacher Training specializzandosi in Hatha Raja Yoga sotto la guida della meravigliosa Ambra Vallo, raggiungendo così il brevetto internazionale Yoga Alliance RYT 275h. La formazione è parte attiva della sua vita e ha appena concluso un teacher training di Aerial yoga con Kat Walser e diversi altri piccoli TT in multi lineage con Ambra Vallo, sua mentore.

Nasce come insegnante di Hatha Raja yoga. Le sue lezioni si caratterizzano con una parte iniziale e finale dove si va a lavorare sul controllo e la capacità di governare la mente e il respiro, mentre nel corpo centrale si va a lavorare in modo intenso sul corpo fisico, facendo sempre attenzione al respiro e agli allineamenti.

Si diverte a dare la possibilità ai suoi allievi di incrementare la propria forza attraverso le lezioni di Power yoga, dove arti superiori e core lavorano in modo attivo per tutta la lezione.   

 

STEFANIA SEIMUR

Stefania inizia il suo percorso come ballerina di danza classica ancora da bambina, studiando all’accademia nazionale di danza classica, dopodiché all’accademia ucraina di balletto AUB e infine all’accademia teatro alla scala di Milano.

In un secondo momento ha allenato la sezione dei piccoli e giovani nella nazionale di ginnastica ritmica, selezionando e preparando i giovani talenti per le gare sportive.

Nel 2020 apre il suo studio, con l’idea di rendere più accessibile il metodo di allenamento dei danzatori e ginnasti professionisti. Nello stesso periodo continua a seguire anche i professionisti.

Il suo metodo: un mix fra contact stretching, pilates e movimenti di danza classica

Il suo obiettivo è quello di sviluppare un allenamento tailor made che rispetta , perfeziona e sviluppa la conoscenza del proprio corpo rendendolo armonioso e autenzico.

con le trovate Barre, Dynamic stretching e soft stretching

 
PHOTO-2021-08-03-09-11-22.jpg

MARA BE

YOGA HANDSTANDS TEACHER

Il movimento è sempre stato presente nella mia vita sin da piccola, con un background in ginnastica artistica, un diploma in danza classica metodo Vaganova, e diversi esami in modern-jazz con la Imperial Society Of Teachers of Dancing (ISTD).
A 49 anni ho incontrato lo yoga che ho ribattezzato la mia nuova danza. ( “Con 600 ore di certificazioni’) durante questo incredibile percorso fisico e mentale, ho scoperto le verticali e trovo immensa gioia non solo nel praticarle ma nell’insegnarle. Imparare a stare a testa in giù è gioia pura: ci fa tornare bambini, ci fa vivere nel momento, aiuta ad essere pazienti e a controllare le frustrazioni. Le verticali sono accessibili a tutti e a tutte le età!
Ho avuto la fortuna di imparare le verticali dai seguenti insegnanti:
@Yuval_on_hands @london_school_of_hand_balance @salt_ and_water @markdas